Soluzioni First Responder, Crisis Management

Dispositivi, macchine e oggetti interconnessi influenzano ogni aspetto dell’industria e della vita moderna, compresi gli spazi di consumo e di vendita al dettaglio o gli impianti industriali e manifatturieri che implementano sensori ambientali, automazione ed edge computing. La tecnologia ha persino cambiato la guerra moderna.

La nostra Vision

Nello stesso periodo, il mercato ha assistito alla rapida adozione di servizi di cloud computing centralizzati. Le organizzazioni hanno cercato di creare vantaggi competitivi sostenibili sfruttando i vantaggi del cloud, in particolare la capacità di fornire un’infrastruttura IT più agile a costi ridotti. Tuttavia, il cloud computing centralizzato sembra inadatto all’era dell’impegno tattico incentrato sulla rete. Questa discrepanza è dovuta in parte alla natura centralizzata e esternalizzata del cloud computing e in parte all’insostenibilità dell’applicazione delle tradizionali architetture applicative cloud a scenari di distribuzione caratterizzati da infrastrutture impermanenti e transitorie.

Come Operiamo

L’edge computing tattico può essere descritto come cloud computing decentralizzato, in cui i servizi possono essere utilizzati in aree geograficamente remote, dove non è più necessario affidarsi alla comunicazione con un cloud centralizzato. Grazie a questo disaccoppiamento delle architetture cloud tradizionali, le organizzazioni possono modellare l’edge computing tattico in base all’ambiente. L’edge computing decentralizzato inaugurerà l’era dei data center dall’aspetto “bizzarro”, come basi operative avanzate, veicoli trasporto truppe o data center “in a box”.

Ancora più importante, l’edge computing tattico consentirà un’intelligenza aumentata per i combattenti e i soccorritori, abbracciando lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni distribuite. L’edge computing è la chiave per fornire prestazioni in tempo reale per l’elaborazione dei dati e algoritmi di fusione dei dati che guideranno l’innovazione, come la valutazione e la risposta alle minacce in tempo reale, i sistemi di traffico autonomi per i servizi di emergenza e la navigazione di precisione. Queste sono applicazioni future che salveranno vite umane decentralizzando il processo decisionale e portando la potenza dei dati in tempo reale sul campo.

La nostra filosofia operativa

L’Internet of Military Things non è una tendenza. È fondamentale per il successo e la sicurezza di civili, soccorritori e combattenti in situazioni pericolose in tutto il mondo. Il fondamento dell’Internet of Military Things è l’edge computing tattico. È in arrivo e in futuro diventerà un imperativo nazionale creare un’infrastruttura sicura, resiliente e solida, in grado di soddisfare le esigenze della nazione e del mondo.

Hai un progetto da raccontarci o una soluzione che vorresti conoscere meglio?

Non esitare a contattarci